In poco più di una settimana, il prezzo di Cardano è cresciuto da 0,35 a 0,70 dollari: c’è molto hype nella community per la blockchain di Hoskinson

Dal 1° febbraio ad oggi, il prezzo di Cardano (ADA) è aumentato del 100%: l’engagement sui social media e l’hype per l’aggiunta di alcune funzionalità smart contract sta spingendo ADA al suo livello di prezzo più alto dal bull market del gennaio 2018. 

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che ADA è passato da 0,35 dollari il 1° febbraio al suo prezzo attuale di 0,69 dollari: Cardano ora si trova al quarto posto tra le criptovalute per market cap totale.

Il primo rally è iniziato dopo che il team ha aggiornato la sua interfaccia di delega su Daedalus. Un altro notevole aumento del volume di acquisto è iniziato il 4 febbraio, dopo che Cardano ha comunicato via Twitter il successo del lancio di uno smart contract sul testnet.

I dati di TheTIE mostrano che le menzioni sui social media di Cardano sono aumentate dall’inizio dell’anno e gli annunci più recenti sono stati seguiti da picchi di prezzo e grandi volumi di tweet dalla prima settimana di febbraio. 

La rete Ethereum è ancora alle prese con una pesante congestione e con gas fee altissime: per questo motivo progetti come Cardano, che supportano lo staking, stanno attirando sempre più l’attenzione della community.

La quantità di ADA in staking sulla rete ha continuato ad aumentare per tutto il mese di gennaio ed al momento si trova alla cifra record di 22,6 miliardi di token, ovvero il 72% dell’offerta totale. Sulla rete ci sono attualmente 1.602 validatori attivi, che servono 176.696 delegatori totali.

Una volta che le funzionalità smart contract arriveranno sul mainnet di Cardano, la piattaforma potrà ospitare un’ampia varietà di dApps, tra cui i protocolli di finanza decentralizzata (DeFi): un settore che si è dimostrato essere uno dei principali driver della crescita delle criptovalute nell’ultimo anno.

Leave a comment